LO STUDIO
Lo studio 3zeta è composto da un’area accoglienza e reception, 4 sale operative e un' area dedicata alla sterilizzazione dello strumentario.Lo studio, trovandosi al piano terra, dispone anche di un accesso facilitato per i pazienti che si muovono con carrozzina.
Attrezzatura
La prevenzione è per noi una priorità; per questo ci siamo muniti di attrezzature diagnostiche per raggiungere al meglio questo obiettivo.
Diagnostica per immagini
– radiografie endorali ai fosfori (bassa dose radiogena)
– radiografico panoramico
– radiografia 3D con tecnologia cone-beam di ultima generazione
– Diagnocam® Kavo: telecamera che utilizza la tecnologia Difoti (transilluminazione con fibra ottica digitale); permette la visione e la diagnosi delle carie e fratture occlusali e interprossimali, senza utilizzo di radiografie.
Sussidi Diagnostici
– il Vitality scanner della Analytic Tecnology®: apparecchio che permette, tramite l’emissione di impulsi elettrici adeguati, di valutare la vitalità degli elementi dentali.
– microscopio operatorio Zeiss Movena®: permette, tramite un buon ingrandimento e una ottima illuminazione coassiale, di avere una eccellente visione del campo operatorio, sia che si tratti di una cavità di accesso endodontica, della valutazione di una frattura, eccetera. Ovviamente ha anche un utilizzo in fase terapeutica: endodonzia ortograda e chirurgica in primis. Offre anche la possibilità di documentare le fasi operative tramite videoregistrazione.
Chirurgia
-Piezosurgery® Mectron un apparecchio ultrasonico che, se usato correttamente, esercita una azione di taglio selettiva sulle strutture dure (dente ed osso) preservando i tessuti molli.
-software di diagnosi e progettazione implanto-protesica, col quale è possibile anche pianificare interventi di chirurgia implantare guidata.
Protesi
– Carestream 3500: è uno scanner intraorale per impronte digitali; fra i vantaggi di questa tecnologia abbiamo la possibilità di acquisire una impronta virtuale senza l’utilizzo di paste da impronta, una elevata precisione dei dettagli, maggiore velocità di esecuzione, un ridotto ingombro rispetto all’impronta tradizionale (per i pazienti che soffrono di conati).